Incontro gruppo scout del MN7

Oggi abbiamo incontrato il clan del gruppo scout Mantova 7 della parrocchia di Ognissanti. Abbiamo illustrato per quale motivo è importante diventare donatori di sangue e come è possibile farlo a Mantova.

Il bello è stato vedere l’entusiasmo dei ragazzi che avevano già provato l’esperienza e sono donatori da qualche anno. Alcuni lo sono diventati grazie alla nuova campagna di sensibilizzazione nelle scuole superiori di Mantova, altri in modo autonomo. Tra coloro che non hanno mai donato, abbiamo notato molta curiosità che fa ben sperare.

Infine Chiara, una componente del clan ci ha chiesto come poter collaborare in associazione e questo per noi è stato proprio un gran regalo.

E’ importante per noi incontrare il maggior numero di  realtà di ragazzi, per testimoniare la passione che ci spinge a lavorare per AVIS e per cercare sempre nuove collaborazioni ed adesioni.

Il tournover dei donatori dovuto principalmente al raggiungimento dei limiti d’età ci impone di non abbassare mai la guardia.

Come citava uno slogan di qualche anno fa:
IN AVIS SIAMO IN TANTI, MA MAI IN TROPPI!!!
Vieni anche tu con noi o segnalaci delle realtà del comune di Mantova dove potremmo organizzare un incontro, per parlare insieme