Facoltà di infermieristica

Facoltà di infermieristica

Il 16 maggio 2013 abbiamo realizzato, finalmente, l’incontro con la facoltà di infermieristica nella sede dell’ospedale C. Poma di Mantova. Presenti le nostre 2 presidenti Maura (presidente in carica) e Barbara (dimissionaria dalla carica di presidente perché ha, da poco, avuto l’incarico di tesoriere di AVIS provinciale Mantova), la dottoressa Turdo e la responsabile della facoltà.

Questo incontro era programmato per il 2012 ma a causa del terribile terremoto che ha colpito la nostra provincia era stato annullato.

In questa giornata abbiamo incontrato i ragazzi ai quali abbiamo parlato prima di AVIS, di come si può diventare donatori e di molti aspetti associativi, poi la dott. Turdo ha spaziato in modo chiaro ed esaustivo sugli aspetti sanitari del dono e della trasfusione.

Molti ragazzi hanno risposto con interesse all’incontro, sono emerse importanti domande che hanno ampliato  gli argomenti trattati.

Cercheremo di ripetere questo appuntamento periodicamente per mantenere attivo questo dialogo con la facoltà di infermieristica alla quale abbiamo dedicato anche una delle 4 borse di studio che ogni anno doniamo ai neolaureati avisini in memoria del nostro fondatore Vittore Baroni.

Facoltà di infermieristica Facoltà di infermieristica

Facoltà di infermieristica Facoltà di infermieristica

Facoltà di infermieristica Facoltà di infermieristica

Inizia a digitare e premi Invio per effettuare una ricerca