65 Anni di Atti d’Amore

AVIS comunale Mantova festeggia 65 Anni di Atti d’Amore

Domenica 1 ottobre in occasione dei 65 anni di fondazione (1952-2017), donatori e collaboratori di Avis Comunale Mantova, si sono ritrovati per passare insieme una giornata di festa. Siamo finalmente giunti dopo tanta preparazione a questa bella giornata che anche con la pioggia ha permesso il corretto svolgimento della manifestazione. Appuntamento alle 10.30 in piazza Mantegna con la messa in Sant’Andrea. A fine messa si è esibito il coro ‘Voci in Festa Città di Mantova’ dell’Associazione Culturale Pomponazzo che ha cantato l’inno di Mameli . Poi la sfilata dei labari delle Avis consorelle, per il centro cittadino, e’ stata accompagnata dall’orchestra della scuola media Alberti di Mantova.

Una mattinata intensa e nonostante la pioggia, il corteo si è poi trasferito a Cà degli Uberti, per le premiazioni dei collaboratori e per i festeggiamenti.
La Presidente Maura Scapi, ha sottolineato lo spirito della nostra Avis con gesti d’Amore e di Solidarietà che sono serviti ad aiutare le persone malate e a donare loro, nei limiti del possibile, il bene più prezioso, “la salute”.

Guarda i video della manifestazione.

VIDEO

65 Anni di Atti d'Amore
2017-10-01-gazzetta-mn-65esimo
[/vc_row_inner]

Qui di seguito trovate copia dell’articolo promozionale dell’evento:

PER AVIS COMUNALE DI MANTOVA ‘65 ANNI D’AMORE!’
L’ASSOCIAZIONE CELEBRA IL TRAGUARDO IL 1° OTTOBRE CON UNA GRANDE FESTA

Il 2017 è un anno speciale per Avis comunale Mantova, che quest’anno festeggia il 65esimo anniversario della sua fondazione.

Vogliamo condividere questo importante risultato dei 65 anni con le istituzioni e i cittadini, valorizzando il forte legame che unisce la nostra associazione alla città e al contempo, affermando con forza l’universalità dei valori legati alla donazione e alla cultura del dono: diritto alla salute, solidarietà, generosità.

facebook-avis-profilo

II primo ottobre si svolgerà l’evento istituzionale ‘Avis Mantova: 65 anni di atti d’amore’. Una giornata di festa con appuntamento alle 10.30 in piazza Mantegna per la messa in Sant’Andrea, a seguire l’esibizione del coro ‘Voci in Festa Città di Mantova’ dell’Associazione Culturale Pomponazzo che canterà l’inno di Mameli e la sfilata dei labari Avis per il centro cittadino accompagnata dall’orchestra della scuola media Alberti di Mantova, indirizzo musicale.

Infine un momento conviviale con aperitivo in centro a Mantova.

Ti aspettiamo!

Maura Scapi