Assemblea annuale 2013

Grande partecipazione e interesse nella assemblea annuale 2013 di AVIS comunale Mantova.
Assemblea annuale 2013 Assemblea annuale 2013
La relazione morale della presidente Borghi Barbara, la relazione della commissione scuola esposta da Alessandro Botteri e la relazione Manifestazioni del gruppo Gite esposta dal consigliere Scapi Maura hanno descritto in modo appassionato e nel dettaglio l’attività svolta nel 2012. In particolare è stato evidenziato quanto l’inizio delle donazioni ad AVISPARK il 16 gennaio 2012 sia stato un pò complicato, ed abbia spostato molte risorse in questa direzione per far si che i donatori cittadini, anche quelli più refrattari potessero vivere il cambiamento in modo meno traumatico possibile. Non si nasconde che all’inizio ci siano stati dei problemi, dettati principalmente dal fatto che la nuova organizzazione prevede la prenotazione della donazione di sangue intero e per come eravamo abituati prima questo è un grosso cambiamento. Ma il sapere che questo sforzo determina una riduzione drastica degli scarti delle donazioni per scadenza e il vedere che ora a distanza di poco più di un anno l’organizzazione è ben accolta da quasi tutti, ci fa capire che questa è la strada giusta.

Per agevolare i nostri donatori stiamo lavorando per la realizzazione di un call-center per poter dare la massima flessibilità nella prenotazione del sangue intero.

L’intervento del dott. Enrico Capuzzo, medico del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Carlo Poma e nostro donatore ha illustrato la situazione sanitaria della nostra provincia e in particolare di mantova. Infine la presenza del sindaco del capoluogo, arch. Nicola Sodano che dopo l’intervento ha consegnato le benemerenze ai donatori benemeriti, ha gratificato l’assemblea dando il giusto risalto a questo momento, le premiazioni, che noi riteniamo prezioso per i nostri soci come piccolo gesto di riconoscimento per questo nostro volontariato silenzioso e appassionato che dona speranza agli ammalati.

Assemblea annuale 2013 Assemblea annuale 2013

La nostra AVIS ha inoltre ritenuto importante contribuire alla realizzazione della struttura AVISPARK deliberando di concedere un finanziamento infruttifero della durata del mutuo per l’acquisto dell’immobile.

Vi invito a leggere la Relazione Associativa completa, che comprende le tre relazioni sopracitate, morale, scuola e manifestazioni.

Dall’assemblea dopo le votazioni è infine uscito il nuovo consiglio direttivo che si è rinnovato con ben 5 nuovi consiglieri su 11:

Borghi Barbara – presidente
Scapi Maura – vice presidente
Passarotti Luca – amministratore
Mondini Giancarla – segretaria
consiglieri:
Bianchi Gionata
Boschini Rosa
Botteri Alessandro
Pascale Domenico
Pellegrino Martina
Purpura Giacomo
Re Davide

Riserve in ordine alfabetico:
Baruffaldi Claudio
Piro Rosario
Scaini Ingrid
Sometti Nicola
Toffalini Luca
Trombi Gianni

Collegio revisori dei conti:
Biondo Roberto – presidente
Milito Corrado
Solzi Ernesto Mauro

Su Youtube e Facebook abbiamo pubblicato tutte le foto dell’assemblea e tutti i video di quasi tutti gli interventi, vi invito a vederli.

Alessandro Botteri video commissione scuola

Maura Scapi video relazione Manifestazioni

dott. Capuzzo Enrico video intervento

Nicola Sodano video intervento