La gita sociale è per la nostra AVIS un bel momento di condivisione, nel quale conoscerci e trascorrere bei momenti insieme. Le mete sono sempre ricercate nelle realtà più interessanti, possibilmente non troppo distanti, per poter sfruttare al meglio le giornate di svago, visitando posti nuovi, ricchi di interesse artistico, culturale o tecnologico, ma anche semplicemente fonte di occasione di divertimento per l’intera famiglia.

Questi momenti, per noi dell’associazione, sono molto importanti e significativi perché ci permettono di comunicare con i nostri donatori per poter mantenere vivo il significato del nostro dono e del nostro impegno in AVIS, che non è “solo” un gesto di solidarietà verso chi è ammalato (e scusate se è poco), ma è anche la volontà di condividere emozioni con persone che hanno ben chiari i nostri stessi valori, che sono il vivere insieme, l’impegnarsi per gli altri e la testimonianza di questi principi ai nostri ragazzi e alla comunità.

Leggi qui sotto le gite degli ultimi anni e vai a vedere gli articoli dettagliati nell’archivio “news ed eventi”. Ti ricordo inoltre che nella nostra pagina di Flickr se vuoi puoi trovare le foto più significative di ogni manifestazione da scaricare.

————————————————————————————————————————————————-

Acquario di Genova – 10/4/2011

Gruppo gita Avis Mantova

Altra vista gruppo

Domenica 10 aprile, 136 tra avisini e simpatizzanti dell’Avis comunale di Mantova si sono dati appuntamento al campo canoa per la super aspettata gita all’Acquario di Genova.
In perfetto orario dopo tre ore di viaggio siamo arrivati a Genova.
Foto di rito del gruppo davanti all’acquario e via…..
Il  primo momento di  panico per la grande ressa domenicale dei visitatori ha lasciato posto alle urla e allo stupore dei bambini davanti alle prime vasche di pesci.
Passando attraverso mari  freddi e tropicali, acque salmastre e dolci, si è potuto osservare una gran quantità di fondali marini. Tra le vasche più apprezzate quella degli squali, foche e delfini che si inseguivano tra gli sguardi rapiti dei bambini.
Alcune vasche attiravano subito l’occhio come una calamita, soprattutto quelle piene di razze e mante che nuotando si lasciavano pacificamente accarezzare e coccolare. All’interno abbiamo potuto mangiare al sacco.

Gite negli anni Gite negli anni Gite negli anni
Dopo circa due ore di visita tra i mari del mondo e seguendo le acrobazie dei pesci più belli di tutti i fondali, siamo arrivati all’uscita.
Ognuno di noi ha girato liberamente per Genova fino al momento del ritrovo per tornare a casa, dove il gruppo si è  ricomposto e sistemato nei tre pullman.
Gite negli anni Gite negli anni Gite negli anni
Dai racconti di ogni pullman è emerso un ritorno pieno di emozione, sia gli adulti che i bambini hanno avuto modo di parlare e approfondire la loro conoscenza, tornando così a casa con un dono in più!!!

Leggi anche l’articolo di presentazione della gita

————————————————————————————————————————————————-

Gita a Milano – Museo scienza e tecnologia – 7/11/2010

Gite negli anni Gita AVIS Comunale al Museo della scienza e della tecnologia a MI – 7/11/2011

Il  7 novembre 2010, l’Avis di Mantova è andata in gita al Museo della scienza e della tecnologia di Milano!
Lo scopo di questa visita era quello di insegnare ai bambini (e anche agli adulti, perchè no?), giocando e divertendosi, l’importanza e la bellezza della scienza e degli strumenti tecnologici.
Questo era lo scopo principale o perlomeno quello dichiarato, in realtà abbiamo passato una bella giornata, spensierata, con i nostri figli e i nostri amici avisini, in un museo molto ricco e interessante.
I giovani sono rimasti affascinati dagli aerei, le navi, i treni e le bellissime ambientazioni che si sono alternate nei grandi padiglioni, purtoppo in pochi sono riusciti a visitare l’interno del famosissimo sottomarino Toti, che comunque anche da fuori lasciava a bocca aperta per l’imponenza della sua struttura.

Gite negli anniGite negli anniGite negli anni
Gite negli anniGite negli anni
Gite negli anni

Qualcuno poi ha voluto fare una “puntata” anche al magnifico Duomo di Milano, sfidando le intemperie, facendo provare l’emozione del metrò, per la prima volta ai propri bambini.

Gite negli anniGite negli anni

————————————————————————————————————————————————–

Gita a Chioggia – 18/5/2010

"Ragazzi" in gita a Chioggia

Eccoci tutti in posa per la foto di rito.
In questa gita abbiamo visto dei bei posti e mangiato bene.

La compagnia inoltre è stata molto piacevole peccato che fossero concomitanti altre manifestazioni avisine che hanno costretto altri volontari a disertare l’appuntamento tanto atteso.
Visita il nostro accout con Flickr per scaricare le nostre foto
——————————————————————————————————————————————————————–
Gita a Ravenna – 2009

Il  24 maggio 2009,  un gruppo composto da 52 persone tra donatori, collaboratori  Avis Mantova e loro famiglie, si è recato  in bus a Ravenna per la tradizionale gita di un giorno.

Gite negli anni

In una giornata molto calda e soleggiata siamo stati accompagnati da una bravissima guida locale che ci ha fatto ammirare i tesori di questa bellissima città.

Gite negli anni

Abbiamo pranzato in uno stupendo e caratteristico ristorante nel cuore della città divertendoci veramente molto.