Incontro Gruppo Scout di san Pio X

Incontro con gruppo scout di san PioX - MN10

Il 13 novembre 2010 abbiamo incontrato il gruppo scout di san PIO X  Mantova 10.

E’ stata un’interessante occasione di confronto con il mondo scout.
Abbiamo illustrato l’AVIS, spiegando poi nel dettaglio come si svolge l’iter per verificare l’idoneità alla donazione di sangue. I valori di solidarietà della vita dello scout, che, nei principi, sono vicini a quelli di AVIS, hanno favorito uno scambio di esperienze tra noi e i ragazzi che ci ha permesso di godere di un bel clima propositivo, grazie al quale abbiamo gettato le basi per una collaborazione periodica di informazione su AVIS e cultura del dono.

Il nostro auspicio è poter incontrare altri gruppi scout per favorire questo scambio di informazioni e collaborazione, ma in particolare per trasmettere la passione nella testimonianza dei valori del dono, della solidarietà, dell’aiuto agli altri, perché li riteniamo imprescindibili per una crescita matura e consapevole.

Ringraziamo don Riccardo per la disponibilità e la presenza a questo incontro.