FERNANDO PIGNATTI

Fernando Pignatti

Mail da sito internet www.avismn.it
Autore: Gianni Badino
Commento: Sono rimasto colpito dalla scomparsa di un Vs collaboratore Fernando Pignatti, ricordo di Lui quando ventenni impegnati nel servizio militare ub quel di Marinarsen Messina, lo avevo riconosciuto il una foto dal Vs archivio, condoglianze a tutti.
[…]
Vi ringrazio anticipatamente se avrete la pazienza di rispondere.
G. Badino

Grazie Gianni per le tue parole, ricambio le condoglianze, perdere un amico, anche se non ci si vede da molto tempo è come perdere una parte di noi e le tue parole lo dimostrano.
Approfitto di questa tua mail per ricordare e salutare Fernando pubblicamente anche se lui forse non vorrebbe.
Infatti per Fernando, nostro grande e caro amico, tutto era fatto perché era giusto farlo, senza personalismi, per quello spirito di servizio semplice ma molto personale e sentito che metteva quasi al primo posto il volontariato (Centro TER, AVIS, AIDO e non solo) per il gusto sano e pulito di poter fare qualcosa di buono e di utile per gli altri, per la comunità.
Ma sempre fatto con quella sua allegra irruenza, con la soddisfazione e il piacere di condividere le emozioni, instaurando rapporti di amicizia speciali e intensi.
Quando dicevo “quasi al primo posto”, è perché al primo posto c’è sempre stata la sua famiglia, tutte le sue donne di casa che Amava senza riserve.
Infatti negli ultimi anni, quando è diventato nonno (e che nonno) ha volutamente limitato l’impegno nel volontariato (giustamente) per fare il baby sitter e stare più vicino agli adorati nipoti, senza però mai abbandonarci completamente. […]

Ti saluto cordialmente
Giacomo Purpura

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare