1° Torneo di basket “A. Baroni”

1° Torneo di basket "A. Baroni"

Prime 3 squadre classificate al 1° torneo "A. Baroni"Sabato 25 e domenica 26 giugno nel parco di Belfiore, si è svolto, con il patrocinio del comune di Mantova, il primo torneo di basket a 3 in memoria di Andrea Baroni, ex playmaker del basket Bancole scomparso in un tragico incidente nell'estate dello scorso anno.Avis Comunale Mantova, da sempre impegnata a sostenere diverse iniziative sportive, ha partecipato anche in questa occasione, per sostenere il messaggio positivo che lo sport trasmette ai giovani: non solo sano divertimento, ma anche aggregazione sociale e solidarietà.Avis ha sostenuto il torneo fornendo a tutti i giocatori le medaglie di partecipazione col logo del torneo e il logo dell'Avis comunale Mantova e per tutte le squadre che hanno avuto accesso alle finali, è stata donata anche la maglia dell'Avis.Staff organizzativo del torneo... gli amici di Andrea3° classificati: MoXa

Grande successo per questa manifestazione, organizzata dagli amici di sempre di Andrea Baroni, che ha visto la partecipazione di più di 20 squadre.
Al primo posto si è classificata la squadra “A-mici”, che si è imposta sulla squadra “Siamo alla frutta” dopo una bellissima finale nella quale ci sono stati “veri e propri lampi di gioco con tiri impossibili da ambo le parti”, riuscendo ad emozionare tutti i presenti.
Le premiazioni finali hanno dato ancor più significato alla manifestazione, concretizzando quel bisogno di ricordare un caro amico, compagno di tante sfide sportive e momenti di gioia, condividendo con la famiglia di Andrea questo momento.
AVIS ha voluto partecipare e  sostenere questa manifestazione, anche per testimoniare la nostra costante e determinata presenza sul territorio, alla ricerca di nuovi donatori; per AVIS, questa, è un attività primaria, che ha anche lo scopo di trasmettere alle nuove generazioni e a tutta la comunità, quanto sia importante impegnare un pò della propria vita e del proprio tempo, per aiutare il prossimo.
Se non ci fosse il sangue donato, per chi ha bisogno di questo organo insostituibile significherebbe non avere più speranze. Donare sangue è anche donare speranza a chi è in difficoltà.
Pensiamo agli incidenti stradali che purtroppo colpiscono molti giovani ragazzi. Cosa succederebbe se non ci fosse a disposizione il sangue necessario alla loro sopravvivenza?

La presidente di Avis Comunale Mantova, Barbara Borghi, ha commentato: “E’ sempre molto bello vedere Avis in mezzo ad una iniziativa così giovane!”

MOMENTI DEL TORNEO:

1° Torneo di basket "A. Baroni"1° Torneo di basket "A. Baroni"

Articoli apparsi sulla stampa:

1° Torneo di basket "A. Baroni"1° Torneo di basket "A. Baroni"
Comunicato Stampa trasmesso
————————————————————————————————————————————————-
Servizi a TeleMantova
[youtube width=”212″ height=”172″]http://www.youtube.com/watch?v=Mrs2YeygFAo[/youtube]
[youtube width=”212″ height=”172″]http://www.youtube.com/watch?v=LcfyVq6ljNY[/youtube]
servizio del 25-06-2011servizio del 26-06-2011

Minciomarcia 2011Risotto in compagnia