Festival letteratura 2012

Il dono della cultura a chi ha la cultura del dono

Festival letteratura 2012

Avis Comunale Mantova, in occasione delle celebrazioni del 60° anniversario della sua fondazione, ha deciso di collaborare con Festivaletteratura sostenendo l’evento “Finalmente il finimondo” evento 170, con Telmo Pievani, Federico Taddia e la Banda Osiris, che si terrà sabato 8 settembre 2012 alle ore 20.12 in piazza Castello.

Il biglietto per partecipare all’evento verrà offerto gratuitamente ai primi 100 donatori dell’Avis Comunale Mantova che invieranno la richiesta a mezzo e-mail all’indirizzo avis.mantova@tin.it entro sabato 25 agosto.
Ogni socio potrà richiedere un solo biglietto e gli verrà inviata una e-mail di avvenuta prenotazione.

E’ una splendida opportunità per offrire il dono della cultura a chi ha la cultura del dono.
Non perderla !!!

N.B.: si prega di riportare nella e-mail di richiesta nome, cognome e data di nascita del donatore.

Recensione di un libro scritto a 4 mani da Federico e Telmo

Visita il sito del Festivaletteratura 2012
Scarica il programma del Festivaletteratura 2012 in PDF – (10 Mb circa)

________________________________________________________________________________

EVENTO 170 – sabato 8 settembre – ore 20.12 – p.za Castello

Telmo Pievani con Federico Taddia e la Banda Osiris
FINALMENTE IL FINIMONDO

Un viaggio fino alla fine del mondo, attraverso cinque tappe affrontate in chiave evoluzionistica:
catastrofe, apocalisse, disastro, nemesi ed estinzione.

Il filosofo della scienza Telmo Pievani e il giornalista Federico Taddia, partendo dal 21 dicembre 2012, scorrono le inutili previsioni che ogni cultura ha tentato di fare per dare una data di scadenza della propria stirpe e cercano nell’attualità i piccoli e surreali segni di un’ipotetica prossima sventura.
Portandoci alla scoperta di tutte le volte in cui l’uomo ha davvero rischiato di osservare in diretta “la fine del mondo”: finimondi che hanno rappresentato un nuovo inizio per altre forme di vita e uno dei motori più importanti della storia naturale e della sua creatività.
Un incontro-spettacolo per tentare di capire cosa fare quando anche questa volta il mondo non sarà finito.
Con la partecipazione ironica e dissacrante della Banda Osiris.

Gita a BolcaGardaland 2012