Ciao Corrado

Ciao Corrado

Ciao Corrado!
Si, proprio ciao Corrado, perché la tua presenza resterà viva in noi, nel lavoro che faremo e ti assicuro anche nella nostra vita.
Purtroppo non sarà più possibile ascoltare le tue parole, le tue battute sempre piacevolmente ironiche e divertenti e perché no, spesso anche sagge.
Quel tuo saper dire la cosa giusta al momento giusto:
c’era tensione e la tua battuta stemperava il clima,
c’era spensieratezza e una tua battuta provocava divertimento,
c’era sconforto o paura e la tua battuta riportava i pensieri nel giusto equilibrio.
Insomma l’amico che tutti vorrebbero avere e noi siamo stati così fortunati da averlo. Ciao Corrado e grazie per la tua amicizia, per la tua stima, per il tuo affetto, per la serenità e piacevolezza con cui hai saputo sempre affiancare i nostri passi e allietare il nostro lavoro in associazione.
Ti ringrazio anche a nome di AVIS che hai sempre aiutato con genuino disinteresse in modo concreto e costante sino agli ultimi giorni.
Ti ringrazio anche a nome di tutti i donatori che hai chiamato per fare la donazione quando erano in scadenza e di tutti gli ammalati che ne hanno avuto giovamento.
Per me, per noi tutti sei sempre stato un esempio da seguire nella tua semplicità e nella tua disponibilità senza riserve, senza se e senza ma.
Hai lasciato un grande vuoto, ora l’AVIS comunale Mantova dovrà ripartire ed essere più forte, ma perdonaci, in questo momento ci manca proprio quella battuta che tu saresti riuscito a dire e che proprio ora ci servirebbe……..

Ciao Corrado

Ciao Corrado, ora proteggici da lassù…

—————————————————————————————————–

Preghiere dei fedeli alla messa per l’amico Corrado:

Signore, ti preghiamo per Corrado, prendilo con te nel Regno dei Cieli.
Preghiamo.

Signore, ti ringraziamo per averci fatto conoscere Corrado, per avercelo dato come marito, padre, fratello, amico. Grazie per la sua gioia di vivere, la sua intelligenza e l’attenzione che prestava a tutti noi.
Preghiamo.

Signore, fa’ che nella nostra vita quotidiana Corrado ci sia d’esempio. Aiutaci ad essere altruisti e sempre disponibili come lui era, pronti a una parola dolce e divertente, facci stare vicino a chi ha bisogno del nostro sostegno e non farci mai mancare il coraggio di andare avanti.
Preghiamo.

Preghiamo per Ines, Loredana, Ilaria e Salvatore. Signore, proteggili e confortali in questo momento di terribile dolore.
Preghiamo.

Signore dà pace e amore alle nostre famiglie, consola chi è nella sofferenza della malattia o della mancanza di una persona amata.
Preghiamo.

—————————————————————————————————–

Articolo Gazzetta di Mantova del 12-10-2013

Ciao Corrado Ciao Corrado

Ciao Corrado Ciao Corrado

Ciao Corrado Ciao Corrado

Ciao Corrado Ciao Corrado

Inizia a digitare e premi Invio per effettuare una ricerca

andAvis a 100 all'oraTorneo di Burraco