Zurbarán e Ferrara: arte nell’arte

Zurbarán e Ferrara: arte nell'arte

Domenica 10 novembre abbiamo avuto l’opportunità di ammirare i capolavori di ZURBARAN, quasi sconosciuto in Italia,  ma di una bravura eccezionale! Riuscire a vedere la trasparenza dell’acqua in una tazzina o il riflesso di  una rosa sul vassoio di peltro, come se fosse una fotografia, è stato molto emozionante tanto da lasciarci quasi ammutoliti. L’apporto della nostra guida Marco Rebuzzi, che ormai è un amico di Avis Mantova, ha davvero aiutato i profani a “vedere” i quadri. A pranzo abbiamo raccolto la sfida Tortelli Ferraresi vs Tortelli Mantovani vinta decisamente dalla squadra ospite! Pomeriggio sotto l’acqua, che non ci ha impedito di ammirare la splendida città di Ferrara con i suoi  sorprendenti angoli verdi  in  pieno centro storico. Gita riuscita grazie anche al bel clima che si respira tra gli “Amici dell’Avis”!

Altre bellissime foto le trovi QUI su Facebook

————————————————————————————————————————————–

Zurbarán e Ferrara: arte nell'arte

SI ACCETTANO LE PRENOTAZIONI SINO A VENERDÌ 8 NOVEMBRE, NON MANCARE!!!!!

Domenica 10 Novembre 2013 – Visita alla mostra di Zurbarán con gita a Ferrara.

Grandissima mostra a Ferrara, la prima di alto rilievo dedicata al grande maestro del secolo d’oro spagnolo: Francisco de Zurbarán. Contemporaneo di pittori come Velasquez e Murillo, così come di artisti olandesi quali Rembrandt e Hals, Zurbarán si distingue per lo stile inconfondibile della sua pittura, segnata da un naturalismo asciutto e monumentale intriso di una vena poetica. Un pittore quasi metafisico nella Spagna del Seicento.

A completare la giornata, un’escursione per il centro storico di Ferrara al di fuori dei normali percorsi, con una particolare sosta al monastero del Corpus Domini, luogo di sepoltura, tra gli altri, di Lucrezia Borgia.

La visita alla mostra di Zurbarán ed il giro turistico per Ferrara saranno supportati dalle Guide di Mantova.

Scarica il volantino in pdf

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (50 persone, gita effettuata solo a completamento del pulman)

€ 20   Donatori e Collaboratori dell’Avis Comunale di Mantova

€ 15   Figli di donatori e Collaboratori dell’Avis Comunale di Mantova fino a 14 anni compiuti

€ 25   Ex Donatori e familiari conviventi di Donatori e Collaboratori

€ 30   Simpatizzanti

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE :

• viaggio A/R in pullman GTL, pedaggi autostradali;
  • ingresso alla mostra con visita guidata supportata dall’utilizzo della radio cuffia
  • Visita guidata a Ferrara

LA QUOTA NON COMPRENDE:

• Pranzo, extra personali in genere e tutto quello non menzionato da programma.

Le iscrizioni sono valide solo previo pagamento dell’intera quota,

da LUNEDI’ 14 OTTOBRE a VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2013,

presso la segreteria di v.le Albertoni, 1 – (tel. 0376.363939)

dalle ore 8.30 alle ore 10.30 – da lunedì a sabato.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose che si dovessero verificare durante la gita.

NB. Se il numero di 50 partecipanti non verrà raggiunto, non sarà possibile effettuare la gita, pertanto la quota già pagata verrà interamente rimborsata

NORME PER IL RIMBORSO IN CASO DI MANCATA PARTECIPAZIONE

Ai partecipanti che dovessero disdire l’iscrizione alla gita entro e non oltre MERCOLEDI’ 23 OTTOBRE spetta, a richiesta dell’interessato, il rimborso completo della quota d’iscrizione.

Oltre questa data spetta, a richiesta dell’interessato, il rimborso della quota solo se l’associazione riuscirà ad occupare il posto lasciato vacante.

Torneo di BurracoGrande successo per la Festa della Befana 2014