Semplicemente MILANO

Il gruppo Avis in gita

Si è svolta domenica 4 Maggio 2014 la prima gita dell’anno con Avis Comunale Mantova.

Un bel gruppo  formato da 48 persone tra donatori e familiari ha potuto godere di una splendida giornata di sole per scoprire un’insolita Milano.

Lungo il Naviglio Grande, a bordo di un battello riservato al nostro gruppo, abbiamo dolcemente navigato deviando per il Naviglio Pavese, fino alla famosa chiusa della “Conchetta” recentemente ristrutturata,  apprezzando un paesaggio davvero unico e un’affascinante percorso storico e culturale dei Navigli Milanesi.

Ci è stata offerta  la possibilità di immergerci negli antichi luoghi solcati dai barconi che rifornivano di svariati beni la vecchia Milano .

La nostra giornata meneghina è proseguita con una interessantissima e approfondita visita guidata presso il DUOMO e la Veneranda Fabbrica del Duomo, scoprendo tanti tesori inaspettati.

Affascinante anche la visita al Battistero di San Giovanni alle fonti.

Bello vedere tanti donatori conosciuti e altri che per la prima volta si sono fatti prendere “per mano” ed è stata anche una  piacevole sorpresa la presenza di diversi ragazzi e ragazze.

Grazie al gruppo gite e in particolare al nostro Domenico Pascale per l’impegno dato nel cercare di coniugare momenti culturalmente ricchi e altri piacevoli e divertenti. Attendiamo i vostri commenti e impressioni sul sito o su facebook.

Alla prossima!

Sul Naviglio Sul Naviglio Sul Naviglio Sul Naviglio Sul Naviglio Gli scavi In Duomo La Madonnina

Inizia a digitare e premi Invio per effettuare una ricerca

Gita a MilanoRafting in Val di Sole e visita al santuario di San Romedio