Collaborazione AVIS – AIA

AVIS COMUNALE MANTOVA, AIA (Associazione Italiana Arbitri) – Sezione di MANTOVA e FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO – Delegazione di Mantova: NUOVA COLLABORAZIONE PER UN OBIETTIVO COMUNE.

Una nuova sinergia di forze e valori vede la luce sul nostro territorio. La sezione Comunale di AVIS, quella dell’A.I.A. e la Delegazione Provinciale della Federcalcio hanno infatti pensato di trovare una nuova formula per diffondere quei valori che da sempre caratterizzano chi crede nel volontariato, nello sport e nella solidarietà.

È uno stimolo per mettere a fuoco un nuovo modo di essere cittadini attivi oggi: avere un sano stile di vita, avere cura di sé tramite una regolare attività sportiva, rispettare regole, disciplina ed educazione tra i giovani, tutto ciò si sposa con il fare squadra, aiutare l’altro, chi è malato ed ha bisogno di sangue.

Questa inedita collaborazione, per il territorio mantovano, si concretizza in questo modo:

Per tutte le gare del settore giovanile, nonché per quelle del campionato provinciale Juniores, terza e seconda categoria, gli arbitri di volta in volta designati effettueranno il riscaldamento pre gara indossando una maglietta riportante i loghi di Avis Mantova ed A.I.A. Mantova. Gli stessi arbitri indosseranno la maglietta riportante il logo AVIS-AIA sopra la divisa di gara, mentre effettueranno l’ingresso in campo, unitamente alle due squadre.

Grazie al pieno appoggio del Delegato Provinciale della F.I.G.C., Giuseppe Saccani, è allo studio anche un ulteriore progetto che riguarda le Società del solo Comune di Mantova (Mantovana Calcio, San Pio, S.Egidio, S.Lazzaro) per sensibilizzare la ricerca di nuovi donatori avisini.

I loghi Avis-A.I.A. avranno ampia visibilità anche nella fase finale dei campionati provinciali, con sinergie da definire.

Il mondo del calcio ed il mondo del “dono” potranno crescere insieme, secondo gli ideali di solidarietà che vedono come attivi testimonial i giovani arbitri dell’A.I.A. di Mantova.

I luoghi silenziosi della folliaBenessere con stile... com'è andata