DIVENTA DONATORE

Un gesto importante.

Diventare donatore Avis significa entrare a far parte di una delle più importanti organizzazioni di volontariato al mondo, significa poter contare su una struttura competente, organizzata, certificata.

Una grande famiglia capace di supportare praticamente la tua scelta solidale con il contributo di servizi efficienti, informazioni esaustive e personale preparato, ma soprattutto significa contribuire ad un progetto solidale che tutela il più grande valore umanitario: la vita.

Iscriversi ad Avis Comunale Mantova è semplicissimo e totalmente gratuito. Per farlo è sufficiente telefonare al numero 0376363222 e prenotare la prima visità di idoneità, concordando la data con il punto di raccolta di Avispark in via Gandhi, 3 a Cerese. Presentarsi il giorno della visita di idoneità con un documento di identità, la tessera sanitaria e preferibilmente essere a digiuno o aver fatto una colazione leggera a base di frutta fresca o spremute, thè o caffè poco zuccherati, pane non condito o altri carboidrati semplici; assolutamente no a latte e latticini. Le donne che hanno in corso la terapia anticoncezionale non devono sospenderne l’assunzione quotidiana.

Colloquio con il medico – Visita di Prelievo

Il colloquio aiuterà a stabilire l’idoneità e ad individuare quale tipo di donazione sia più indicata: sangue intero o aferesi.
Dopo la visita medica verrà effettuato il prelievo del sangue necessario per eseguire gli esami di laboratorio prescritti per accertare l’idoneità al dono.

Accertata l’idoneità il donatore verrà invitato ad effettuare la prima donazione.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare