Come prenotare una donazione di Sangue Intero o di Plasma?
Una volta diventato donatore come funziona?
Semplice, bisogna aspettare la chiamata telefonica della propria sezione AVIS che concorderà con voi il giorno per venire a donare.
L’organizzazione della chiamata telefonica dei donatori, ormai radicata da anni in provincia di Mantova, permette di gestire al meglio le scorte di sangue donato.
PER LA DONAZIONE DI SANGUE INTERO E PLASMA (0376-363939 – che fa riferimento, per i donatori di MN, sempre all’AOT a Cerese oppure al Centro Trasfusionale dell’ospedale Carlo Poma di MN), ogni settimana ci viene fornito dall’ospedale il fabbisogno, che rappresenta la necessità di sangue divisa per gruppi che servirà alla struttura sanitaria nelle settimane successive. In base a questa richiesta, poi ripartita sul territorio, verranno chiamati, dai telefonisti volontari, i donatori per concordare e prenotare il giorno della donazione. Con questo sistema siamo in grado di rispondere con puntualità alle richieste dell’ospedale, accelerando in caso di emergenza o, se necessario, rallentando la chiamata. Cosa importante, se la sezione tarda a chiamare (consideriamo sempre che indicativamente gli uomini donano ogni 3 mesi e le donne ogni 6 mesi e per il plasma 30 gg) si può sempre contattare la propria Avis (a MN 0376 363939 al mattino dalle 9 alle 11) e chiedere se è possibile prenotare una donazione.
SOPRAGGIUNGE UN PROBLEMA E NON PUOI VENIRE A DONARE, CHIAMACI AL PIÙ PRESTO, COSI’ CERCHEREMO DI SOSTITUIRTI.

