2 novembre ’11 …ai defunti Avisini

2 novembre '11 ...ai defunti Avisini

Un dono per ricordare

L’Avis comunale di Mantova tiene vivo il ricordo dei donatori del passato nel giorno dedicato ai defunti

Mercoledì 2 novembre. In occasione del giorno dedicato al ricordo di tutti i defunti, l’Avis Comunale di Mantova ha deciso di onorare la memoria dei donatori scomparsi durante la messa celebrata da S.E. Monsignor Roberto Busti, Vescovo di Mantova,  alle 15.30 al cimitero di Mantova. In questa occasione l’Avis di Mantova, presente col labaro dell’associazione in rappresentanza di tutti i donatori mantovani, deporrà una grande corona di fiori perché lo spirito associativo che anima i donatori di oggi mantenga viva la memoria della generosità dei donatori del passato.

Essere donatori di oggi, di ieri o di domani è un grande impegno, morale e civile: per questo l’Avis di Mantova, che cerca da sempre di essere anche un forte punto di aggregazione e di riferimento per i volontari e per la comunità mantovana, commemora solennemente chi ha partecipato attivamente alla storia della sua associazione, chi ha donato una parte di sé per aiutare gli altri.

Con questo gesto l’Avis Comunale di Mantova sottolinea ulteriormente il suo essere associazione che opera nella società per la società, con l’intento a perseguire il bene della comunità con l’attività di donazione e raccolta del sangue e a sviluppare la socialità dei suoi membri organizzando e sostenendo diversi eventi sociali, sportivi e ludici.

Far parte dell’AVIS, diventare donatore, non è solo un gesto di umana solidarietà verso i bisogni sanitari della comunità, ma è anche un modo di socializzare e stare insieme divertendosi.

Investi nella solidarietà, diventa donatore: la disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità. Per diventare donatore di sangue è sufficiente recarsi presso una sede Avis o presso il Servizio trasfusionale dell’ospedale della propria città.

Articoli apparsi sulla stampa:

2011-11-03 – Commemorazione dei defunti – Gazzetta di MN
2011-11-02 – Commemorazione dei defunti – Voce di MN