Avis MN a Legoland

Avis MN a Legoland 
Gita veramente bella, tempo strepitoso, insomma un fine settimana vissuto all’insegna di gioia e divertimento condiviso insieme. Ma per raccontare come si sono svolti i giochi abbiamo chiesto a due partecipanti che, leggerete più avanti, hanno saputo apprezzare ogni momento.
Avis MN a Legoland  Avis MN a Legoland 
Intervistiamo prima Jeison Giugliarelli, 13 anni (foto qui sopra):
“Ti è piaciuta questa gita di AVIS Mantova? Raccontaci cosa ti ha colpito di più: 
“Che dire? Dal mio punto di vista molto!!!!! Questa gita a Monaco e Legoland e’ stata senza dubbio la più’ bella a cui ho partecipato con l’Avis e anche la più entusiasmante!!! Non solo perche’ durante il viaggio di andata c’è stata una sosta pane e salame (!)
Avis MN a Legoland  Avis MN a Legoland 
Ma anche perchè non mi aspettavo un paesaggio così bello e così verde. Monaco di Baviera mi ha letteralmente affascinato per la sua architettura, il suo ordine, la pulizia e tutto il verde dentro e fuori la città. Mi e’ sembrata vivace e dinamica e spero di tornarci al più presto!!!
Avis MN a Legoland  Avis MN a Legoland  Avis MN a Legoland 
Ma la mia attenzione non era concentrata sulla citta’, bensì sulla mitica Legoland!!!!   
Vedere i momumenti, i personaggi e  tutte le varie ricostruzioni di paesaggi urbani interamente composti di mattoncini Lego mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta!!!!            
Non pensavo che fossero servite 4900 ore di lavoro ed oltre 1.500.000 mattoncini per la sola ricostruzione dello Stadio di Monaco!!!!!!
Avis MN a Legoland  Avis MN a Legoland  Avis MN a Legoland
Tra giochi d’acqua, ottima compagnia di figli di avisini come me, fantastiche attrazioni  e, per fortuna, molto sole, ho trascorso uno dei migliori fine settimana della mia vita!!!
Nel tardo pomeriggio, ormai esaurite tutte le energie, siamo risaliti in bus per il rientro verso casa pensando già alla prossima meta !!!
(Jeison) 
Passiamo ora a Rosa Boschini, nostra donatrice e neo collaboratrice, che ha partecipato con la figlia:
“Vi siete divertite? Avete conosciuto altri donatori durante questa gita? 
Ecco qua come è iniziata la favolosa gita a legoland……
Prima sosta a Bressanone…. con pane ,salame e lambrusco ( niente lambrusco per gli autisti naturalmente )..
Avis MN a Legoland  Avis MN a Legoland 
Il tempo, per fortuna, è stato dalla nostra parte fino al momento della partenza per il rientro.
Io sono andata con mia figlia ed è stato bello sentirla dire: 
“Mamma, mi è proprio piaciuta questa gita, la prossima che fanno, ci andiamo ancora, ho visto dei paesaggi che sembrano quelli delle favole e quando la profe di italiano, come tutti gli anni, ci darà per compito di descrivere le mie vacanze avrò una cosa bellissima da raccontare, -sono andata in gita con l’Avis Mantova a legoland in Germania-“.
Avis MN a Legoland  Avis MN a Legoland 
Credo che la miglior testimonianza del successo di questa iniziativa sia venuta proprio dai nostri ragazzi .
Personalmente devo dire di aver conosciuto persone stupende, di quelle che ti fanno credere ancora in certi valori, sono orgogliosa di far parte dell’AVIS
(Rosa) 
A questo punto che aggiungere di Monaco e di questa gita???
Forse che oltre all’architettura ed alle giostre di Legoland, qualcuno ha apprezzato anche la presenza della birreria tra le più antiche (1589), la birreria Hofbräuhaus
Avis MN a Legoland  Avis MN a Legoland  Avis MN a Legoland 
o che in Marienplaz ci si trova tutti con il naso in su per vedere lo spettacolo del carillon del palazzo del municipio o per apprezzare la Mariensaule, una colonna dedicata alla Vergine Maria, che lascia a bocca aperta per la bellezza.
Avis MN a Legoland  Avis MN a Legoland  Avis MN a Legoland 
No, direi che, riprendendo ciò che han detto Rosa e Jeison, credo che la gioia dei nostri ragazzi testimoni la riuscita della gita, che vuole essere un momento di condivisione di bei momenti tra noi avisini.
Sta ora a noi testimoniare questa passione, questi valori, questo senso di appartenenza ad AVIS che ci contraddistingue. Un’appartenenza che ci garantisce di essere dalla parte della vita e della solidarietà. 
Avis MN a Legoland  Avis MN a Legoland
Leggi anche l’articolo di convocazione alla gita: articolo

Inizia a digitare e premi Invio per effettuare una ricerca

2 novembre '11 ...ai defunti AvisiniUna voce che si nota & friends