AVISPARK – si dona dal 16/01/2012

AVISPARK - si dona dal 16/01/2012

AVISPARK: SI COMINCIA A DONARE!
Scarica e stampa la lettera che riassume tutte queste notizie

Al via da lunedì 16 gennaio 2012 l’attività di donazione nella nuova sede di Avis Provinciale Mantova a Cerese di Virgilio.
Dal 16 gennaio, chi di noi dona sangue intero, donerà presso AVISPARK nella nuova struttura di Cerese, mentre chi dona plasma e piastrine continuerà a fare riferimento al Centro Trasfusionale.
Avremo a disposizione locali nuovi e dedicati, personale Avis addetto solo alla donazione, nonché parcheggi comodissimi adiacenti il punto di raccolta.
La novità maggiore per noi sarà la programmazione della donazione per evitare lunghe attese e per consentire quindi un flusso più ordinato e rispettoso del tempo dei donatori. I volontari della nostra sezione provvederanno a chiamare per tempo ogni donatore per concordare il giorno che più gli è comodo per effettuare la donazione, compatibilmente con le disponibilità di posti.
E’ importante impegnarsi a rispettare la prenotazione della donazione, o in caso di indisponibilità, avvisare per tempo per consentire ai volontari che telefonano di cercare un altro volontario che possa essere inserito al nostro posto.

Questa organizzazione della chiamata, ormai in uso in tutta la nostra provincia, ha consentito, oltre ad una migliore qualità della donazione, anche un uso più mirato del nostro dono. Oggi gli scarti per scadenza sono praticamente azzerati e possiamo dire con certezza che dietro ogni donazione c’è un malato che ne trae beneficio!
Un grande risultato di cui andare fieri che possiamo contribuire tutti quanti a migliorare ancora di più.

Alcuni consigli:
Attendiamo sempre la chiamata telefonica della nostra Avis prima di venire a donare, tutti saremo chiamati secondo il calendario delle nostre donazioni per concordare il giorno del dono.
Nel caso qualcuno venga senza prenotazione, dovrà attendere che tutti coloro che hanno prenotato abbiano donato prima di poter effettuare la propria donazione.
Nel caso qualche donatore avesse problemi a rispettare l’appuntamento prenotato, vi invitiamo a chiamare almeno il giorno prima, il numero dellAVIS comunale Mantova, 0376 363939 dal lunedì al sabato dalle 08.30 alle 10.30 per disdire la prenotazione.
Nel caso il donatore voglia prenotarsi senza aspettare la nostra chiamata, deve telefonare almeno 2 giorni prima, al mattino al numero dell’AVIS comunale Mantova, 0376 363939 dal lunedì al sabato dalle 08.30 alle 10.30 per verificare la disponibilità di posti nella giornata che gli interessa. Dopo aver comunicato il giorno Avis verificherà la disponibilità di posti ad AVISPARK e darà conferma o meno al donatore.

AVISPARK - si dona dal 16/01/2012

Per riepilogare:

Donazioni Plasmaferesi: rimane al Centro Trasfusionale dell’ospedale Carlo Poma
Donazioni Sangue Intero: tutti i giorni nella nuova sede AVISPARK a Cerese in via Ghandi, 3
(solo su prenotazione)
Controllo esami: per ora al C.T. di Mantova
Valutazioni cliniche: per ora al C.T. di Mantova
Idoneità**: nuova sede AVISPARK (tutti i giorni TRANNE IL VENERDI’)

Le vaccinazioni in corso rimangono al Centro Trasfusionale
Le nuove vaccinazioni vengono eseguite nei distretti di appartenenza

**: per diventare donatori, basta presentarsi dal lunedì alla domenica tranne il venerdì al nuovo centro AVISPARK di Cerese in via Gandhi 3, dalle 7.30 alle 9.30. Meglio non arrivare tardi, l’orario ideale sarebbe verso le 8.30 – 09.00.

Numero di telefono da chiamare per i donatori di AVIS comunale Mantova: 0376 363939 dal lunedì al sabato dalle 08.30 alle 10.30
Importante: non è più possibile telefonare alla sera per prenotarsi per la mattina successiva, in quanto non ci è possibile verificare in AVISPARK la disponibilità dei posti per la donazione.

2011: UN ANNO DA RECORD PER AVIS COMUNALE MANTOVA
In ultimo vogliamo rendervi partecipi del grande successo dell’Avis Comunale di Mantova che nel 2011 ha superato ogni precedente record di donazioni: 4090 donazioni totali. Un record dovuto all’incremento del numero di donatori, ben 252 in più rispetto al 2010, che hanno portato il totale a 1974 donatori: uno dei risultati migliori di sempre! Tutto questo grazie anche a te!!

Stampa le indicazioni per raggiungere AVISPARK o guarda qui sotto la mappa di google che indica il percorso per raggiungere AVISPARK dall’ospedale C. Poma di Mantova.

[gmap]

AVIS in piazza - 8/12 - il mercato della "bontà"I neo dottori avisini premiati nel 2010 con borsa di studio e benemere