AVIS in piazza – 8/12 – il mercato della “bontà”

AVIS in piazza - 8/12 - il mercato della "bontà"

8 dicembre 2011 – AVIS IN PIAZZA – IL “MERCATO” DELLA BONTÁ
Insieme ad Anva e Bottoli S.p.A. Industria Panificazione per far conoscere il valore della donazione del sangue.
Grazie al numeroso “pubblico” attratto dal mercato, l’Avis comunale di Mantova, ha potuto far conoscere le proprie attività e finalità, fornendo materiale informativo sulla donazione e sulla necessità di continuare ad incrementare i donatori per rispondere ai crescenti bisogni dei centri trasfusionali e degli ospedali.
L’obiettivo dell’Avis virgiliana è quello di sensibilizzare i mantovani nei confronti della tematica della donazione intesa come azione di solidarietà ma anche di responsabilità civile e
comunitaria. Il gesto del dono ha idealmente il “sapore” di qualcosa di buono: un gesto fatto con il cuore per noi stessi e per tutta la nostra comunità. Proprio per trasmettere quest’idea di
“bontà” l’Avis ha trovato il sostegno di Bottoli. L’azienda mantovana ha infatti deciso di essere presente all’appuntamento dell’8 dicembre fornendoci ben 600 schiacciatine monodose che
sono state offerte a tutti i cittadini che si sono fermati a chiedere informazioni su Avis: un piccolo omaggio per ricordare a tutti che donare sangue è un gesto semplice che sa di buono.
Investi nella solidarietà, diventa donatore: la disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità. Per diventare donatore di sangue è sufficiente recarsi presso una sede Avis o presso il Servizio trasfusionale dell’ospedale della propria città.

Rassegna stampa dell’8 dicembre
2011-12-08
– AVIS scende in piazza – Gazzetta di MN
2011-12-08
– AVIS un gazebo in piazza – Voce di MN
2011-12-08
– Mercato della bonta in piazza – Voce di MN

______________________________________________________________

Di seguito l’articolo relativo alla nostra presenza al mercato cittadino del 2 giugno e 21 aprile scorsi

AVIS in piazza - 8/12 - il mercato della "bontà"

Il 2 giugno, la seconda giornata di Avis comunale Mantova, su invito di ANVA, al tradizionale mercato cittadino del giovedì, è trascorsa positivamente, temporale pomeridiano a parte. Qui sotto si vede lo staff pronto ad accogliere tutti per dare informazioni e donare sorrisi.

AVIS in piazza - 8/12 - il mercato della "bontà"
In occasione della festa della Repubblica sono venuti a trovarci allo stand i clown Pandi e Girasole che ci hanno aiutato ad animare il gazebo Avis con sculture di palloncini e gag.

AVIS in piazza - 8/12 - il mercato della "bontà" AVIS in piazza - 8/12 - il mercato della "bontà"
Tantissimi bambini, genitori e nonni hanno preso d’assalto lo stand per ritirare i palloncini e per chiedere informazioni sulla donazione.
AVIS in piazza - 8/12 - il mercato della "bontà"

La nostra presenza al mercato ha avuto un gran successo e una decina di nuovi probabili donatori ci hanno chiesto informazioni.
Ci prendiamo una pausa estiva e ci rivediamo tutti l’8 dicembre al mercato!!

______________________________________________________________

Di seguito l’articolo relativo alla nostra presenza al mercato cittadino del 21 aprile scorso

Grazie alla sensibile collaborazione di Confesercenti e ANVA, anche AVIS Comunale Mantova era presente giovedì 21 Aprile al tradizionale mercato cittadino.
Un mercato multietnico, pieno di colori e di bambini che si avvicinavano allo stand Avis per ritirare l’ormai mitico palloncino Avis. I bambini entusiasti hanno passeggiato per il mercato con i coloratissimi palloncini portando una nota di allegria per le vie della città.
AVIS in piazza - 8/12 - il mercato della "bontà" AVIS in piazza - 8/12 - il mercato della "bontà"
Durante la giornata abbiamo avuto modo di interagire con tantissime persone, incontrando donatori già affezionati e già pluridecorati con le benemerenze Avis. Abbiamo però trovato, con piacere, anche nuovi donatori e persone disponibili a diventare collaboratori per l’Avis Comunale Mantova.

Un’esperienza molto positiva, che ripeteremo giovedì 2 giugno ed anche l’ 8 dicembre, con nuove sorprese!
Venite a trovarci in piazza!!!

AVIS in piazza - 8/12 - il mercato della "bontà" AVIS in piazza - 8/12 - il mercato della "bontà"

Alla giornata, e anche alla nostra presenza, è stato dato grande risalto grazie alla pubblicità in movimento organizzata da Confersercenti e ANVA che ha percorso in lungo e in largo tutta la città e la periferia.


Inizia a digitare e premi Invio per effettuare una ricerca

Borse di Studio 2011 per donatori neo-laureatiAVISPARK - si dona dal 16/01/2012