Gita a Trento e Dobbiaco

Tutti in bici

Sabato 20 e domenica 21 giugno: un fine settimana indimenticabile fra scienza, natura e sport.

I 50 partecipanti del gruppo Avis sono partiti alla volta del MUSE – Museo delle Scienze di Trento, per una mattinata all’insegna della cultura. Il bellissimo edificio in stile moderno opera di Renzo Piano raccoglie una mostra ben strutturata che siamo riusciti ad apprezzare appieno grazie all’ottimo lavoro delle guide che ci hanno accompagnato in un itinerario molto interessante a cavallo fra natura e scienza.

Muse

Molto bella e istruttiva anche la mostra “Coltiviamo il gusto – Tutto il buono  della terra trentina” che si svolgeva nel Palazzo delle Albere, la cinquecentesca dimora dei vescovi del luogo, e che abbiamo potuto visitare gratuitamente.

Mentre il cielo prometteva pioggia alcuni di noi sono riusciti trovare riparo e a rifocillarsi in una birreria del centro, una passeggiata per le vie della città e di nuovo in viaggio verso Dobbiaco, la meta della nostra serata.

Palazzo delle Albere

La sistemazione nell’Hotel Rosengarten si è rivelata molto piacevole, il personale cordiale e disponibile, cena e colazione eccellenti. Un giro nel piccolo centro e a letto presto in previsione della mattinata sportiva che ci aspettava.

La domenica mattina, dopo una ricchissima colazione e le foto di rito, abbiamo inforcato le nostre biciclette e ci siamo avviati verso Lienz percorrendo una meravigliosa pista ciclabile in mezzo alla natura. I cinquanta chilometri di pedalata sono stati affrontati a cuor leggero perché il percorso era per la maggior parte in discesa. Una sosta golosa alla fabbrica della Loacker e via di nuovo in sella fino alla nostra meta austriaca. Sotto un sole che cercava di far capolino fra le nubi abbiamo visitato il centro di questa bella cittadina dalle case color pastello.

Dopo il pranzo e un po’ di meritato riposo abbiamo ripreso la via del ritorno felici e soddisfatti dalla bella esperienza.

Un weekend passato in buona compagnia in luoghi incantevoli, cosa volere di più?

Pronti alla partenza

Alla Loacker

Viva la bici!

Il panorama

Arrivati!

Restiamo in attesa della prossima meta…

Altre bellissime immagini si possono trovare cliccando qui.

**************************************************************************************

Volantino

In piedi e su due ruote: MUSE, DOBBIACO e LIENZ… tutti pronti!!!
Il 20 e 21 Giugno 2015 due giorni tra scienza e bicicletta!
————————————-
Il nostro programma:
Sabato 20 Giugno: ritrovo ore 8:15 e partenza ore 8:30 da Campo Canoa in pullman privato Granturismo su tratta  autostradale, destinazione Trento. Arrivo previsto alle 10.30 con visita guidata al MUSE previsti due gruppi alle 11:00 e alle 11:30 e a seguire la possibilità di visitare le vie del centro storico, pranzo libero. Ritrovo dei partecipanti alle 15:30 e proseguimento per Dobbiaco per la sistemazione al Rosengarten Hotel*** in camere riservate con cena e pernottamento inclusi.
Domenica 21 Giugno: prima colazione in Hotel e poi in sella percorrendo la suggestiva ciclabile tra le Alpi fino a Lienz.
Ritrovo alle 15:00 nel parcheggio adiacente la stazione ferroviaria di Lienz per il rientro a Mantova nella serata di domenica.
————————————-
Quote di partecipazione (min.40 persone – max 50):
– soci collaboratori avis                                                        euro 80
– figli minorenni in camera con i genitori                          euro 60
– ex donatori e collaboratori/simpatizzanti/familiari        euro 100
Le quote comprendono:
-trasporto bus GTL, pedaggi autostradali e parcheggi inclusi;
-ingresso e visita guidata al MUSE di Trento;
-sistemazione in hotel tre stelle a Dobbiaco, in camere doppie, triple o quadruple con servizi;
-pernottamento, cena e prima colazione;
-noleggio biciclette
La quota non comprende: pranzi, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quello non menzionato nel programma.
Si accettano prenotazioni solo tramite e-mail all’indirizzo:
avismantova.gruppogite@gmail.com

Il pagamento dovrà essere effettuato entro  4 giorni lavorativi dall’iscrizione, a mezzo:
1) Bonifico Bancario c/o Banco Popolare codice iban
IT 98 K 05034 11501 000000010593 causale “Gita Trento-Dobbiaco” seguito da Nome e Cognome indicati nella prenotazione;
2) In contanti presso la segreteria AVIS di V.le Albertoni n.1 solo il giovedi e il sabato mattina dalle 09:00 alle 11:00
Termine iscrizioni sabato 30/05/15

In caso di disdetta, fatta pervenire tramite e-mail entro e non oltre lunedì 18 Maggio, spetta, a richiesta dell’interessato, il rimborso completo della quota d’iscrizione. Oltre questa data, tale rimborso verrà riconosciuto soltanto se l’associazione riuscirà ad occupare il posto lasciato vacante.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose che si dovessero verificare durante la gita.
Volantino

Inizia a digitare e premi Invio per effettuare una ricerca

Minciomarcia 2015