Laboratorio di Scrittura

Buongiorno a tutti voi: volontari, sostenitori, donatori, amici e simpatizzanti di AVIS e Anlaids.

Come sapete le nostre associazioni collaborano da anni per promuovere azioni di informazione rispetto ad uno stile di vita sano e prevenzione ai comportamenti nocivi per la salute.

Insieme avevamo creato un progetto che prevedeva due laboratori di scrittura per riflettere  sul tema della RESPONSABILITA’ ma, vista l’impossibilità di metterlo in atto date le misure anti COVID 19, abbiamo pensato ad un’altra iniziativa.

Scrivere può aiutarci a dare corpo alle emozioni che stiamo provando in questa difficile fase della nostra vita, che coinvolge tutti ,di qualsiasi età, quindi …..

VUOI  utilizzare l’arma della scrittura per GIOCARE  INSIEME A NOI???

Si tratta di DOMANDE e di RISPOSTE e tutti possono partecipare.

In allegato troverai le Regole del GIOCO.

Vi aspettiamo, sperando di avervi trasmesso quanto sia importante il contributo di ognuno di voi, e rimanendo a vostra disposizione per fornirvi ulteriori informazioni.

Maura Scapi, presidente di Avis Comunale Mantova

Mauro Longhi, Presidente di Anlaids Mantova

SCRIVI CHE TI PASSA! – DOMANDE FREQUENTI

IN TEMPO DI PANDEMIA

Tutti possono partecipare.

Regole del gioco

Troverai due sezioni: domande e risposte.

• Puoi aggiungere una domanda alla prima sezione
  • Rispondi ad una o più domande che trovi nella seconda sezione (compresa la tua, se vuoi) contrassegnandole con il numero indicato, la lunghezza è libera
  • il tuo nome è facoltativo
  • Invia il file alla mail manu.gorni.mn@gmail.com

Inizio: 22 aprile 2020 – termine: 20 giugno 2020

La sezione delle domande verrà successivamente aggiornata e chi parteciperà dopo di te troverà in elenco anche la tua. Al termine di questa iniziativa ogni partecipante riceverà un documento contenente tutte le domande e le risposte pervenute.

Buona scrittura! Manuela Gorni

DOMANDE

1. Questo tempo è sospeso, interrotto, perduto, guadagnato …?
  2. Se fosse un’opportunità, che opportunità sarebbe?
  3. La mia casa è nido o prigione?
  4. Cosa\chi mi manca di più?
  5. Una favola per i bambini dai grandi!
  6. Una favola per i grandi dai bambini!
  7. Dopo come sarà?
  8. La cosa più bella di oggi!
  9. La mia paura più grande!
  10. Il mondo che vorrei!
  11. ……..

RISPOSTE

………..