Italia-Belgio amichevole di pallavolo

Una splendida giornata all’insegna dello sport!!
Avis ha avuto l’onore di essere stata scelta dalla FIPAV e dall’amministrazione comunale come “charity partner” dell’evento che ha avuto come protagonista la Nazionale di Pallavolo Maschile impegnata, presso Grana Padano Arena, a disputare l’amichevole contro il Belgio regalandoci dei match elettrizzanti!! L’evento è stato un successo, un sold out generale!!!!

Oggi, al di là dei risultati portati a casa, la nostra Nazionale, siglando la partnership con Avis, si è fatta motore, essa stessa, di altruismo e gratuità suggellando un binomio sport-associazionismo che, speriamo vivamente, si possa replicare a diversi livelli e su vasta scala.

Sì, perché sia i giocatori della Nazionale che Avis sono al servizio della comunità; i primi fornendo vividi esempi di eccellenza cui ispirarsi e di cui andare orgogliosi e, la nostra associazione, tutelando un bene primario come la salute. Entrambi compiono lo sforzo quotidiano di tingere d’oro, per quanto possibile, la coppa del bene comune.
Per Avis è stata un’occasione per condividere con tutti i presenti e con i giocatori della pallavolo l’importanza dello sport, quello sano, coinvolgente e appassionante!!
Lo sport è vita!! E noi di Avis ogni giorno disputiamo un match che vede in campo numerosi volontari e donatori impegnati a vario titolo nella raccolta di sangue con la ferma convinzione di conquistare, sacca dopo sacca, una vittoria schiacciante contro la sofferenza di chi, purtroppo, combatte per la propria salute.
Questa esperienza ha consolidato il principio per cui il gusto dello sport, dopotutto, non è altro che un’epidemia di salute!!

Alessia – presidente Avis comunale Mantova

Italia-Belgio amichevole di pallavolo

Pronti a dare info e a testimoniare l’impegno di Avis nella solidarietà a fianco della comunità

Italia-Belgio amichevole di pallavolo