Acquario di Genova – 10/4/2011

Acquario di Genova - 10/4/2011

Gruppo gita Avis Mantova

Acquario di Genova - 10/4/2011

Altra vista gruppo

   Domenica 10 aprile, 136 tra avisini e simpatizzanti dell’Avis comunale di Mantova si sono dati appuntamento al campo canoa per la super aspettata gita all’Acquario di Genova.
In perfetto orario dopo tre ore di viaggio siamo arrivati a Genova.
Foto di rito del gruppo davanti all’acquario e via…..

Il  primo momento di  panico per la grande ressa domenicale dei visitatori ha lasciato posto alle urla e allo stupore dei bambini davanti alle prime vasche di pesci.
Passando attraverso mari  freddi e tropicali, acque salmastre e dolci, si è potuto osservare una gran quantità di fondali marini. Tra le vasche più apprezzate quella degli squali, foche e delfini che si inseguivano tra gli sguardi rapiti dei bambini.
Alcune vasche attiravano subito l’occhio come una calamita, soprattutto quelle piene di razze e mante che nuotando si lasciavano pacificamente accarezzare e coccolare. All’interno abbiamo potuto mangiare al sacco.  

Acquario di Genova - 10/4/2011 Acquario di Genova - 10/4/2011 Acquario di Genova - 10/4/2011
Dopo circa due ore di visita tra i mari del mondo e seguendo le acrobazie dei pesci più belli di tutti i fondali, siamo arrivati all’uscita.
Ognuno di noi ha girato liberamente per Genova fino al momento del ritrovo per tornare a casa, dove il gruppo si è  ricomposto e sistemato nei tre pullman.  
Acquario di Genova - 10/4/2011 Acquario di Genova - 10/4/2011 Acquario di Genova - 10/4/2011
Dai racconti di ogni pullman è emerso un ritorno pieno di emozione, sia gli adulti che i bambini hanno avuto modo di parlare e approfondire la loro conoscenza, tornando così a casa con un dono in più!!!   

Leggi anche l’articolo di presentazione della gita

Inizia a digitare e premi Invio per effettuare una ricerca

Risottata in compagniaLegoland