Assemblea Annuale dei Soci 2021 – com’è andata

Un anno complicato quello appena passato, non c’è dubbio. Anche se l’attività dell’Avis comunale di Mantova non s’è mai fermata. Resta il fatto che il 2020, che tutti ricorderanno come l’anno del Covid, ha fatto registrare un calo – degli associati e delle donazioni. È quanto emerso sabato 8 maggio all’assembla annuale – online e in presenza all’Avispark – durante la quale sono state anche rinnovate le cariche elettive.
La nuova presidente è Alessia Merico, la sua vice Maura Scapi (presidente uscente), il segretario Davide Re e la tesoriera Barbara Borghi. Gli altri consiglieri: Antonella Ferrarini, Rosa Boschini, Giacomo Purpura, Giancarla Mondini, Alberta Arvati, Luca Passarotti e Alexandru Marian Isacov. Rinnovato pure il collegio dei revisori dei conti: Roberto Biondo, Vito Marsotto, Massimo Franzoni.
(da Gazzetta di Mantova)

La presidente uscente Maura Scapi ha voluto così ringraziare e salutare:
Vorrei ringraziare prima di tutto i nostri donatori, nostro patrimonio e nostra forza, che testimoniano quanto il dono del sangue e del plasma, volontario, anonimo e gratuito sia un gesto di alto valore civico, indispensabile per la comunità.
Vorrei ringraziare in modo particolare coloro che mi hanno accompagnato, supportato e sopportato, a seconda dei momenti, in questi otto anni:
– Le Consigliere e i Consiglieri uscenti, per lo splendido lavoro svolto, frutto di relazioni preziose alimentate da una passione comune.
– I Collaboratori: le nostre volontarie e i nostri volontari sono per me grande motivo di orgoglio per l’intelligenza, l’impegno, la passione, l’inesauribile volontà di mettersi al servizio degli altri. Una squadra vera e coesa.
Questi anni sono stati una esperienza intensa.
Personalmente ho affrontato un percorso di crescita personale, AVIS ACADEMY, scuola di alta formazione per dirigenti, messa a disposizione da Avis Regionale Lombardia, che mi ha permesso di vedere con occhi diversi il mio operato e quello di Avis. Una sfida che mi ha spronato a mettere in pratica ciò che ho appreso e che mi ha dato nuova forza, prendendo coscienza delle mie capacità e dei miei limiti. […]

Sono sicura che il nuovo gruppo dirigente sarà all’altezza delle sfide che via via si presenteranno, con entusiasmo ed energia e, mi auguro, con la gioia e la passione che abbiamo sempre condiviso, alternando momenti di intenso lavoro con momenti di indispensabile spensieratezza. Buon lavoro!

Leggi l’articolo sulla Gazzetta di Mantova online.

Qualche foto dell’assemblea:

Assemblea Annuale dei Soci 2021 -  com'è andata

Assemblea AVIS Comunale 2019 – il resocontoIl "nostro" bene comune - Laboratorio di scrittura creativa